Termini e Condizioni Generali
1. Ambito di Applicazione
1.1 Questi termini e condizioni regolano la prenotazione di appuntamenti e la possibile richiesta di caparra tramite il sito web della nostra azienda, operazioni disciplinate dal Capo I, Titolo III (artt. 45 e ss.) del D.lgs. n. 206/2005 e dal D.lgs. n. 70/2003, che contengono norme sul commercio elettronico.
1.2 Le Condizioni Generali possono essere modificate in qualsiasi momento. Le modifiche e/o nuove condizioni saranno effettive non appena pubblicate sul sito. Si invita pertanto gli utenti a consultare regolarmente le Condizioni Generali prima di effettuare qualsiasi prenotazione. Le Condizioni Generali applicate saranno quelle vigenti al momento della conferma della prenotazione.
2. Prenotazioni e Limitazioni
2.1 L’utente, effettuando una prenotazione, si impegna a confermare la disponibilità e, se richiesto, il pagamento di una caparra conformemente alle specifiche esigenze personali comunicate.
2.2 Si riserva il diritto di non accettare prenotazioni da parte di minori di 16 anni o di richiedere una verifica di età per servizi che lo richiedano.
3. Elaborazione e Annullamento della Prenotazione
3.1 Dopo aver selezionato l’appuntamento e inserito tutte le informazioni richieste, l’utente potrà confermare la prenotazione e procedere al pagamento della caparra, se richiesta.
3.2 Una volta confermata la prenotazione, non sarà possibile modificarla se non con le modalità previste. In caso di indisponibilità del servizio richiesto, l’utente sarà informato e avrà la possibilità di annullare la prenotazione con un rimborso completo della caparra.
3.3 In caso di cancellazione, se l’utente rispetta il preavviso minimo specificato dall’azienda, avrà diritto al rimborso completo della caparra. Se il preavviso non viene rispettato, la caparra potrebbe non essere rimborsabile. Inoltre, in caso di cancellazione dell’appuntamento per cause di forza maggiore, sarà rimborsato qualsiasi pagamento effettuato.
4. Pagamenti
4.1 I pagamenti possono essere effettuati tramite metodi accettati quali carte di credito, debito o sistemi di pagamento elettronico. In caso di annullamento, il rimborso avverrà utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la prenotazione.
5. Consegna e Ritiro del Servizio
5.1 La conferma dell’appuntamento implica il trasferimento dell’obbligo di rendere disponibile il servizio all’utente.
5.2 In caso di problemi o incongruenze al momento del servizio, l’utente è invitato a contattare immediatamente l’azienda.
6. Uso del Sito
6.1 Il sito può essere utilizzato esclusivamente per scopi personali e non commerciali, rispettando i diritti d’autore e di proprietà intellettuale.
7. Diritto di Recesso
7.1 Il diritto di recesso per appuntamenti online è regolato dall’art. 59 del Codice del Consumo, escludendo il recesso per servizi già erogati o per appuntamenti programmati in date fisse o periodiche.
8. Privacy
8.1 I dati personali forniti dagli utenti sono trattati in conformità con il GDPR e la normativa italiana vigente. La nostra politica sulla privacy è disponibile sul sito e ne costituisce parte integrante di questi termini.
8.2 Sistema di Notifiche
L’utente che effettua una prenotazione, attraverso il presente Sito accetta espressamente di ricevere le relative notifiche di conferma e aggiornamento tramite posta elettronica (e-mail) all’indirizzo fornito e, qualora tale informazione sia stata inserita, anche tramite messaggi WhatsApp al numero di telefono indicato. L’invio di queste notifiche è parte integrante del processo di gestione della prenotazione, o richiesta e viene accettato dall’utente al momento della conclusione dell’operazione.
8.3 Comunicazioni di Aggiornamento e Marketing
L’utente che accetta le presenti Condizioni acconsente espressamente alla possibilità che, in futuro, l’ Azienda invii comunicazioni relative ad aggiornamenti, novità, o altre informazioni riguardanti l’attività. Tali comunicazioni potranno essere trasmesse tramite posta elettronica (e-mail) all’indirizzo fornito o tramite messaggi WhatsApp al numero di telefono indicato. L’utente sarà sempre libero di revocare tale consenso in qualsiasi momento, contattando direttamente l’ Azienda o seguendo le modalità di disiscrizione eventualmente presenti nelle comunicazioni ricevute.
9. Legge Applicabile e Foro Competente
9.1 Tutti i contratti stipulati tramite il sito sono regolati dalla legge italiana. Le controversie saranno risolte presso il foro competente in base alla residenza o al domicilio dell’utente, secondo quanto previsto dal Codice del Consumo, oppure presso il foro del luogo di sede legale dell’azienda per utenti non consumatori.